|
La LC-Learning Point apre le porte della propria sede due volte alla settimana per offrire ai ragazzi di scuola media corsi di lingua ed informatica. Ne esistono con programmazione personalizzata, programmazione standard oppure che rispettino e seguano la programmazione scolastico dell’anno scolastico frequentato dai ragazzi. Se si frequenta o si desidera iscrivere il proprio figlio\a ad uno dei nostri servizi doposcuola, è possibile creare differenti tipi di pacchetti convenienti sotto ogni profilo.
CORSI DI LINGUE STRANIERE (lingua inglese – lingua francese- lingua spagnola)
Con i ragazzi di scuola secondaria di primo grado (media) si lavora su tutti e quattro i livelli linguistici a seconda della classe frequentata.
Tutte le lingue del mondo dispongono di quattro principi di base. Non importa che tipo di linguaggio sia e come sia strutturato. Sono tutte costituite da:
- READING
- WRITING
- SPEAKING
- LISTENING
Questi quattro principi sono intrinsecamente connessi, ma anche molto diverse. Tutti devono essere padroneggiato a diventare fluente in una lingua, ma tutti hanno le loro proprie caratteristiche uniche. Le persone possono essere brave in un’abilità e meno bravi in un’altra. Per conoscere bene una lingua è necessario approcciare tutti e quattro i livelli; essi sono collegati e le conoscenze di ogni disciplina in una lingua aiuta la comprensione e la competenza delle altre
READING
La lettura potrebbe essere la prima abilità che uno studente di una nuova lingua dovrebbe acquisire. Le parole di una lingua su carta è spesso il primo posto in cui si “vede” la lingua, almeno consapevolmente. E qui, in questa disciplina, che gli studenti inizieranno a vedere come le parole si combinano insieme e come si formano le frasi e parole fondendosi per dare un senso.
La lettura riguarda interamente la comprensione della parola scritta e quindi è naturale che dopo aver letto per un po’si deve progredire verso lo scritto
WRITING
La scrittura è la lingua in cui lo studente inizia a “creare” effettivamente la lingua da sé. Quando lo studente mette mano alla penna comincia ad usare la lingua per se stesso e comprende come si fa. Come era successo per la lettura. Lo scritto ha il grande vantaggio che quando qualcosa è stato scritto, può essere rivisto e lavorato fino alla correzione totale, contribuendo in tal modo allo sradicamento totale degli errori intrinseci - ciò che non si può fare quando lo studente inizia a parlare.
SPEAKING
Parlare è l'aspetto più utilizzate del linguaggio per la maggior parte delle persone. Purtroppo, è anche piuttosto difficile da padroneggiare. Una persona che parla una lingua straniera non ha tempo per correggere se stesso - una volta le parole sono state pronunciate, sono là fuori, giuste o sbagliate. parlare con persone che parlano correntemente la lingua è l'unico modo per ottenere risultati effettivi. l'unico modo di perfezionare le competenze delle lingue è quello di conversare in lingua e per farlo bisogna essere in grado di ascoltare
LISTENING
L'ascolto è probabilmente la disciplina più difficile da padroneggiare per chi parla di una nuova lingua. Si tratta di una disciplina, come la lettura, di interpretazione ma non c'è tempo di riflettere. Si tratta di una disciplina verbale come parlare, ma non si ha il controllo e deve capire quello che viene detto. Fino a quando non sarà possibile ascoltare e seguire, una conversazione nella lingua che si sta studiando non potrà mai essere sostenuta.
Non c'è via di mezzo con le lingue. Una persona che possa capire le parole dovrebbe essere in grado di comprendere le parole scritte. Allo stesso modo, se qualcuno può scrivere la lingua, essi dovrebbero essere in grado di parlare bene.
Le quattro abilità delle lingue vanno di pari passo e sono collegate inestricabilmente.
torna indietro |
|